27

Mar

Modifica Wii procedura manuale Wii Mod

di Domenico Puzone in: Consolle , Tutto Giochi

Nell’articolo precedente abbiamo visto come effettuare la Modifica Wii via software per eseguire le copie di backup dei giochi ed evitare di rovinare il disco del videogame. La guida, dettagliata e molto semplice da seguire, poteva presentare un piccolo intoppo durante il percorso, se siete qui sicuramente avrete avuto questo problema dunque non vi resta che seguire questa guida per raggirare il problema e continuare poi con l’installazione della modifica Wii e del Wii Mod Batch.

Se si verifica un errore durante l’installazione del Wii Mod Bach c’è da seguire questa semplice e pratica guida che vi porterà ad installare il pacchetto software necessario per poter giocare alle copie di backup dei vostri giochi senza dover utilizzare i CD, in pratica sarà possibile avviare i videogame direttamente da un Hard Disk USB che permetterà  un avvio rapido e veloce della console.

Se si verifica l’errore basterà premere il tasto B, il famoso grilletto del telecomando e dall’interno dell’HomeBrew Channel avviare Wii Mod e non più Wii Mod batch. Ora vi troverete all’interno della schermata iniziale, premete la freccetta destra del vostro telecomando e selezionate, con la sinistra o la destra , la dicitura ‘Wii SD Slot’, infine premete sul pulsante ‘A’.

Ora dovrete continuare l’installazione di tutti i file presenti cliccando su di loro con il tasto ‘1’ e attendere la fine del procedimento che non dovrebbe durare moltissimo perché si tratta di file piccolissimi. Al termine dell’installazione vi comparirà la dicitura sullo schermo nero che recita : “20 files marked for installation. Do You want to proceed?”.

La nostra risposta sarà Yes e saremo catapultati nuovamente nella schermata principale della Wii per continuare l’installazione della modifica software necessaria per avviare copie di backup del dispositivo. Dopo aver eseguito questo passaggio potrete procedere all’installazione di Priiloader, in pratica è un software che vi protegge dal ‘Brick’ della console ( un errore che vi bloccherà la console nel caso si verificasse, meglio evitare!). Installare Priiloader è semplice ed immediato, basta andare nel HomeBrew Channel della vostra  Wii ( installato in precedenza) e cliccare su Priiloader 236 Mod. Alla schermata nera premete il tasto + ( più) e infine, al termine tenete premuto reset sulla console per accedere al menù del programma.

A questo punto selezionato System Menù Hacks non vi resterà che abilitare tutte le seguenti funzioni premendo il tasto ‘A’ del vostro telecomando una volta evidenziata la voce :

Block disc update, region free GC Games, Region free Wii Games, Remove noCopy Save file protection, region free channels, auto-press a at healt screen, block online updates.

In pratica saranno bloccati tutti quei procedimenti dannosi per la console sulla quale è stata effettuata la modifica. Potete eseguire la modifica software della vostra Wii semplicemente seguendo questa rapida e semplicissima guida : Modifica Wii guida per modifica software Nintendo Wii.

Ricordiamo che tutto il procedimento è mostrato all’interno dell’articolo consigliato di sopra e che non siamo responsabili di eventuali problemi che potrebbero verificarsi lungo il percorso. Noi abbiamo provato ad effettuare la modifica software ed il tutto è andato per il meglio ed allora abbiamo deciso di proporre questo procedimento, buona guida.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes