1

Apr

Mindmeister: Creare una mappa delle vostre idee

di Davide Spadone Whirly2481 in: applicazioni online , programmi gratis , Web

1signup

Mindmapping è un grande modo per presentare le vostre idee in maniera facile, chiara e veloce. si tratta di un’applicazione web based che vi permetterà di creare mindsmap (ossia mappe d’idee) in pochi click. In questo articolo vi daremo modo di apprendere come si usa questa applicazione e come sia possibile condividere lo schema creato con i vostri colleghi.

1. Per prima cosa collegatevi al sito Mindmeister.com e registrate il vostro account gratuito.

2. Entrate nel vostro account in Mindmeister e cliccate su  “Create Mind map”

3. A questo punto dovreste vedere una sorta di nodo al centro dello scermo . Prima di creare uno schema  sarà fondamentale prendere confidenza con le strumentazioni messe a disposizione. La barra degli strumenti contiene i pulsanti con cui potrete aggiungere, cancellare o connettere un nodo. Nella parte destra avrete a disposizione l’editor di testo e le icone. In basso troverete il pulsante per condividere il vostro schema una volta completo.

4. Presa confidenza con il menù di lavoro creare una mappa sarà molto facile. -er prima cosa cliccate sul nodo al centro e immettetevi il testo. a questo punto non dovrete far altro che cliccare su aggiungi per aggiungere un nuovo nodo e procedere ai vari collegamenti. Una volta completato potrete inviare il vostro 2lavoro” a chiunque vogliate cliccando sul pulsante “share”.

Potrete salvare lo schema anche in formato PDF.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes