18

Ott

Android ama Adobe: lo dicono i download del plugin!

di Davide Spadone Whirly2481 in: News Informatiche

ZDNet.com ha riportato una notizia riguardo Adobe e il suo utilizzo riguardo gli smartphone. Dopo l’evoluzione dei formati video in HTML5 che tanto è piaciuta al buon Steve Jobs poiché in favore dei suoi usatissimi dispositivi, ecco tornare in auge il buon Flash e per merito di chi? Ma di Android, naturalemente.

Adobe, Infatti, avrebbe divulgato alcuni numeri riguardo la distribuzione del suo plugin per la visualizzazione di contenuti multimediali online, Flash 10.1, sugli smartphone che utilizzano il sistema operativo Android di Google. Dal rilascio di Froyo, Adobe Flash sarebbe stato scaricato oltre 1 milione di volte e risulta uno degli strumenti più apprezzati dagli utilizzatori di smartphone Android.

Sebbene il plugin presenti l’evidente deficit della riduzione della batteria , Flash 10.1 consente di ottenere una navigazione sul web perfetta e senza limitazioni, permettendo non solo di visualizzare banner pubblicitari e filmati ma anche “web games” gratuiti su internet.

Tale affermazione viene fatta in forza ad Adobe che ha presentato un kit di sviluppo per la realizzazione di applicazioni mobile e l’adattamento di quelle già esistenti in versione desktop sui dispositivi con schermo meno capiente . Non male vero?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes