18

Ott

Skype 5 pronto per il download

di Sara Papis in: Software


Si parla spesso di Skype in quest’ultimo periodo e soprattutto della collaborazione stretta con Facebook. Ma oggi la notizia, riguarda la nuova versione del programma di voip più famosa al mondo, che permette di effettuare videochiamate di gruppo e molto altro.
La versione definitiva di Skype 5 è finalmente disponibile per il download ufficiale. Dopo periodi di beta testing, il servizio innovativo è pronto per essere testato da parte degli utenti. Il rinnovamento grafico è la prima cosa che si nota, molte cose sono state modificate e rese più innovative.

 

Tra le nuove funzionalità segnaliamo la presenza di:
•    Funzionalità di Videoconferenza (beta);
•    Skype Home,
•    Integrazione con Facebook;
•    Offline instant messaging;
•    Nuova scheda di ricerca e di contatto;
•    Aggiornata l’interfaccia utente;
Siete curiosi di provare la videoconferenza? Attenzione, possiamo dirvi che questo strumento, attualmente è ancora in versione beta. Gli sviluppatori sono al lavoro per effettuare dei miglioramenti, ma presto si avrà la versione definitiva disponibile. L’unico accorgimento per il corretto funzionamento, durante una sezione di video chat di gruppo è che tutti i partecipanti abbiano la nuova versione installata.
Non manca ovviamente l’integrazione con Facebook, che permetterà di vedere gli aggiornamenti dei contatti in tempo reale.

Tag: nuova versione, skype

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes