15

Mar

ChatVibes applicazione video chat per Facebook

di Silu in: Facebook

Novità per chi desidera utilizzare la chat di Facebook in modo originale. Sappiamo benissimo che il servizio di instant messaging offerto dal social network più famoso di sempre è molto elementare e semplice, ci permette di chattare con i nostri contatti in modo standard usufruendo al massimo delle emoticon. E se volessimo aggiungere un’opzione per le video chat?

Da oggi è possibile attraverso l’applicazione ChatVibes un programma gratuito presente all’interno di Facebook che una volta scaricato sul computer ed installato sul nostro profilo, ci rende possibile la video chat.

Niente è mai stato così semplice; infatti basta entrare all’interno dell’applicazione presente su Facebook e procedere con la connessione al nostro profilo. A questo punto, avremo a disposizione proprio nella finestrella della chat, la possibilità di usufruire della webcam (apparirà la figura di una webcam proprio di fianco all’avatar del contatto). Per vedere il nostro interlocutore, è necessario però che anche lui abbia effettuato il download di ChatVibes e che l’abbia installato sul suo profilo personale.

Davvero molto interessante, soprattutto per il fatto stesso di poter rendere possibile la video chat, cosa che fino ad ora solo programmi come Skype, MSN ed altri a pagamento lasciavano intraprendere. Quindi, se volete avere a portata di mano un servizio di questo tipo all’interno di Facebook, non vi resta altro che scaricare ChatVibes.

L’applicazione è gratuita ed ha una sua pagina dedicata proprio sul social network. Dateci un’occhiata, perché ne vale la pena.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes