17

Giu

Come personalizzare Wikipedia con Google Chorme

di Sara Papis in: Web


Wikipedia è una delle risorse web più utilizzata al mondo, una preziosa fonte online dove si possono trovare più di 800 mila voci in italiano che permettono di approfondire qualsiasi tipo di argomento. Ovviamente Wikipedia a molti utenti piace cosi, ma finalmente è possibile personalizzarla a proprio piacimento.
Infatti per aggiungere delle nuove funzionalità e rendere l’enciclopedia Libera più utile, divertente e fatta su misura per voi, da oggi è possibile unire la velocità di Google Chrome alle sue estensioni. Si avete capito  bene, esistono delle estensioni dedicate al browser di Google che vi permetteranno di includere alcune funzionalità a Wikipedia.
Per esempio Wikipedia Companion – Un mini browser per cercare articoli Wikipedia da Chrome, senza visitare il sito. Ha diverse funzionalità come: la ricerca in lingua italiana, la selezione del testo e ricerca all’interno nel popup e la possibilità di aprire la ricerca di Wikipedia in una nuova scheda.

Oppure con Wikipedia Smart Link, avrete la possibilità di visualizzare il contenuto di qualsiasi link disponibile sul web senza cliccarci sopra. Vi piacerebbe rendere più immediata la visualizzazione delle foto su Wikipedia? Con Image Preview da oggi potrete finalmente farlo.
Pensate alla possibilità di aggiungere il pulsante Mi Piace agli articoli di Wikipedia, non sarebbe un modo geniale per condividere informazioni con gli altri utenti di Wikipedia. Ebbene per farlo basterà installare LikeAWiki e potete addirittura postare qualche articolo o citazione all’interno del vostro profilo Facebook.
Infine con Wikipedia Most Popular Articles, potrete visualizzare gli articoli più visti in tutto il mondo all’interno dell’enciclopedia online.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes