16

Lug

iPhone 5 potrà essere ricaricato senza fili

di Sara Papis in: News Informatiche

In queste ultime settimane se ne sono sentite di tutti i colori su iPhone 5 e sulle novità in esso integrate. Per esempio la scorsa settimana il Wall Street Journal aveva lanciato l’indiscrezioni che prevedeva la possibilità di vedere un melafonino dotato di una nuovissima tecnologia wireless in grado di ricaricare la batteria dell’iPhone a distanza.

Ebbene sembrerebbe che non sia solamente un’indiscrezioni ma una notizia che potrebbe diventare reale a tutti gli effetti. Infatti, una fonte autorevole di informazioni dedicate al mondo Apple, ha dichiarato che il nome di tale tecnologia sarebbe WiTricity.

Per chi non lo sapesse ci teniamo a precisare che WiTricity è una compagnia attiva nel settore dell’elettricità senza fili. Dopo varie ricerche effettuate, questo strumento potrebbe cambiare radicalmente il mondo di Apple e dei possessori di un iPhone. L’azienda sopracitata in un futuro non troppo lontano, potrebbe collaborare con Apple per implementare una nuova tecnologia in grado di trasferire energia in modalità wireless.

Pensate alla possibilità di vedere una tecnologia di questo tipo nelle vostre case, starebbe a significare che tutto potrebbe essere più semplice da ricaricare. Un semplice Mac, potrebbe magicamente trasformarsi in un distributore d’elettricità che arriverebbe a ricaricare anche tastiere e altri dispositivi a distanza.

WiTricity sfrutta infatti un concetto ben diverso dai caricabatterie. già in commercio, ad induzione elettromagnetica, che ne pensate? Il mondo della telefonia sta davvero per fare il salto di qualità? Voi che cosa ne pensate? Per il momento non abbiamo maggiori informazioni a vostra disposizione, al più presto vi aggiorneremo con delle novità innovative.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes