7

Lug

Amazon presenta uno smartphone?

di Domenico Puzone in: Aziende

Dopo il Kindle Fire, Amazon pensa allo smartphone per entrare presto in questo nuovo mercato. E’ Bloomberg a riportare la notizia, le fonti si dicono quasi certe che il colosso dell’e-commerce introduca presto un terminale con apposta la propria firma. Il CEO di Amazon Jeff Bezos sembra già in contatto con alcune fabbriche per l’assemblaggio di questo nuovo prodotto. Presto, anzi molto presto ci sarà l’annuncio e l’esordio di questo nuovo smartphone che sarà una specie di ‘estensione’ del Kindle Fire che ha ottenuto un buon successo tra il pubblico.

Secondo indiscrezioni pare che l’assemblaggio di questo prodotto sia stato affidato a Foxconn, la stessa società che si occupa ancora tutt’oggi della produzione di iPhone e iPad per conto di Apple. Al momento capire quale sarà il nome di questo dispositivo è davvero difficile, si ipotizza un ‘Kindle Phone’ oppure ‘kPhone’ chissà come vorranno chiamarlo.

In base a quanto emerso Amazon potrebbe affidare la gestione del sistema operativo ad Android, sviluppando il terminale proprio secondo i parametri dell’OS di Google.  Cambierà anche il MarketPlace? chissà, intanto il progetto sembra in corso già da tempo ma ora potrebbe esserci lo sviluppo quasi immediato. I nuovi rumor sembrano dar un barlume di speranza a chi vuole questo dispositivo, si parla poi anche del Kindle Fire 2, insomma tutto sta per cambiare e Amazon sta per entrare nel mondo degli smartphone.

Le novità dell’ultimo mese sono tantissime, Google ha annunciato il Nexus 7 , il tablet prodotto da Asus e Google, poi c’è stata voce di un Kindle Fire 2 e poi un rumors che parla invece del nuovo iPad mini, un dispositivo che sarà uguale al prodotto ‘nuovo iPad‘ ma semplicemente più piccolo per via  di una questione di concorrenza e prezzo.

Staremo a vedere che dice il mondo tecnologico e come accoglieranno le persone queste novità, voi cosa ne pensate?

 

 

Tag: amazon, Kindle Fire

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes