24

Dic

Amazon sta progettando un nuovo smartphone

di Sara Papis in: Aziende , hi tech


Il 2013 sarà un anno molto interessante per la tecnologia e soprattutto per il mercato degli smartphone. Arriva la conferma ufficiale da parte di Jeff Bezos, il Ceo di Amazon che alcune settimane fa, ha lasciato intendere che l’azienda si sta impegnando in un grosso progetto.
L’idea è quella di commercializzare uno smartphone firmato Amazon, che ne pensate di questa idea? Nelle ultime settimane sul web non si parla d’altro. A quanto pare la conferma è quasi ufficiale, lo smartphone Kindle si farà e arriverà prima del previsto.
I dati arrivano da un recente report effettuato dal Taiwan Economic News, dove si attesta che Foxconn avrebbe firmato un contratto con Amazon per la produzione di un Kindle Phone. La richiesta è di 4 milioni unità da parte di Amazon, quindi il colosso e-commerce questa volta fa sul serio.
La cifra di produzione richiesta è molto importante e qualora venga confermata, dimostrerà in maniera ufficiale le intenzioni di Amazon. Secondo voi questa azienda famosa per le vendite online, dopo il settore tablet, riuscirà a conquistare anche quello degli smartphone?
In rete sono state pubblicate delle informazioni molto dettagliate che prevedono l’annuncio ufficiale tra il secondo e il terzo trimestre del 2013. Lo stesso periodo dell’anno, vedrà come protagonisti Amazon Phone, iPhone 5 S e Galaxy S4? I conti tornano se si pensa alla concorrenza con le altre aziende.
Uno smartphone che per la sua realizzazione costerà tra i 100 e 200 dollari, un prezzo davvero contenuto che potrebbe far sperare in un costo low cost di commercio. Non ci resta che attendere gli sviluppi.

Tag:

Un Commento su “Amazon sta progettando un nuovo smartphone”

  1. ha scritto:
    25 Dicembre, 2012, 22:13

    vedremmo che cosa sarà di questo progetto!

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes