25

Feb

Condivisione file con SendGenie

di Sara Papis in: Web

sendgenie: condivisione file
Abbiamo parlato spesso di servizi che permettono di effettuare la condivisione file, perché online le risorse sono innumerevoli. Condividere file con altri utenti, permette di scambiare documenti in modo veloce, intuitivo e completamente gratuita. Online le risorse sono innumerevoli, ma spesso si tratta di strumenti poco affidabili, che non offrono un utilizzo immediato.
Per questo motivo, oggi abbiamo trovato per voi, uno strumento disponibile in versione beta ma che offre delle caratteristiche davvero uniche. Si tratta di SendGenie, un programma gratuita e compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows e Mac. Cosa permette di fare SendGenie? Di inviare foto, video o qualsiasi altra tipologia di file, in modo immediato.

 

Infatti, SendGenie funziona attraverso drag and drop, in modo esclusivo e davvero unico nel suo genere. Dopo aver installato l’applicazione, SendGenie, andrà ad aggiungere un apposito widget direttamente nella sezione in basso a destra del proprio desktop, così come illustrato nell’immagine d’esempio, grazie al quale sarà possibile inviare file ad altri utenti semplicemente trascinandoli su di esso.
A questo punto il file da condividere verrà messo in attesa e sarà necessario selezionare tutte le persone a cui inviare la condivisione del documento. Gli utenti selezionati, riceveranno il loro file attraverso un messaggio di posta elettronica, dove sarà presente un link immediato per il download del computer.
Con la partenza del download, in pochi minuti, il testo sarà finalmente disponibili sul computer all’interno della cartella file. Pronti a provare le funzioni offerte da SendGenie?

Tag:

Un Commento su “Condivisione file con SendGenie”

  1. yoda
    ha scritto:
    25 Febbraio, 2011, 12:49

    Mi piace, specie per il widget. Molto simile a filenger, che peró ha una gestione diversa, nel senso che sono i miei contatti a prelevare quello che ho condiviso quando vogliono, mentre con sendgenie sono io a dover “mandare” l’invito a scaricare. Ma l’invio dei dati come avviene? Filenger usa la posta anche per lo scambio dei file (anche grossi). qui devo aprire delle porte sul router o cosa?

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes