16

Mar

La vostra password è sicura? Scopritelo con Pass O Meter

di Sara Papis in: Software

Pass O Meter: controllare sicurezza password

Spesso si trattano argomenti che riguardando il mondo delle password, da come ritrovare password perdute a come salvarle in modo protetto, ma quando scegliete una password vi chiedete mai se il livello di sicurezza offerto da quella parola sia elevato?
Molti utenti utilizzano una password unica per ogni account e servizio online, una scelta sbagliatissima, che potrebbe provare problemi anche gravi di sicurezza. A volte si tende a sottovalutare l’effettivo grado di affidabilità derivante dall’impiego di uno specifico insieme di caratteri, perché non sempre il codice scelto è davvero quello più sicuro.

 

E’ arrivato il momento di testare l’effettiva sicurezza della propria password e per farlo si può utilizzare Pass O Meter.  Un software disponibile in maniera totalmente gratuita, che vi permetterà di misurare il reale grado di vulnerabilità relativo alle password inserite all’intero dell’interfaccia grafica.
Utilizzare Pass O Meter non è assolutamente difficile, tutto quello che dovrete fare sarà inserire la vostra password e l’applicazione ne testerà immediatamente la sicurezza.  Saranno disponibili due indicatori a led, con il colore grigio, la vostra password è molto debole, il colore rosso identifica password super deboli mentre il blu vi rassicura che la password scelta è davvero sicura.
Se siete alle prime armi e non siete sicuri dell’affidabilità della password generata da un programma apposito è arrivato il momento di testare l’efficacia don Pass O Meter. Conoscete programmi migliori?  Siete soddisfatti dei risultati? A voi i commenti!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes