6

Feb

Volunia fallimento, cade ancor prima di partire!

di Domenico Puzone in: Aziende , Google , motori di ricerca

Tutto fumo e niente arrosto, questo è quel che è successo a Volunia.com, attesissimo motore di ricerca che doveva far concorrenza a Google, ma che alla fine è stata solo una pubblicità. Oggi, quando era atteso il sito e il lancio del motore di ricerca tutto italiano, ecco che arriva una brutta notizia : il fallimento!

Maintenance Mode, Retry later please. Questo è il messaggio che appare in prima pagina su launch.volunia.com, un fallimento come non mai, solo chiacchiere direbbe qualcuno e qualcun altro risponderebbe :” L’avevo detto io che come Google non c’è nessuno”. Come darvi torto? Il sito, il motore di ricerco che tanto è stato pubblicizzato come un’idea innovativa, unica, presente in tutto il mondo e contenente i dati di ogni sito sul web e invece, puff ! Illusione : Volunia è fallito prima ancor di partire!

Cosa è accaduto? Nessuno lo sa, non c’è stata nessuna spiegazione, recandoci sul sito www.volunia.com e recandoci poi all’altra pagina collegata, ecco che compare il messaggio che vedete come immagine dell’articolo.
In attesa di venir a conoscenza di quanto accaduto, attendiamo notizie dallo stesso motore di ricerca, se così lo possiamo chiamare, per aver delucidazioni in merito. Volunia.com, sarà così innovativo? Sarà stato vittima di qualche attacco di hacker che non vedeva in modo positivo il nuovo sito?

Chissà, lo scopriremo solo vivendo, attendiamo il lancio , se avverrà, del nuovo motore di ricerca… poi giudicheremo e diremo : Meglio di Google o meglio Google, tutto dipende da tanti fattori! Tra tutti, il reale funzionamento del sito!

Tag:

4 Commenti su “Volunia fallimento, cade ancor prima di partire!”

  1. FEDERICO
    ha scritto:
    6 Febbraio, 2012, 17:17

    Ma quanto sei ignorante??? Il sito è in versione BETA. Può succedere che abbia qualche minuto di difficoltà visto che sta aprendo adesso l’utilizzo agli utenti.
    PS: il sito è funzionante.

  2. Gianluca
    ha scritto:
    7 Febbraio, 2012, 02:52

    Certe volte penso che non abbiano tutti i torti a mettere i bavagli ai blog ahahah 😀 Con gente come questa che redige articoli…

  3. Browser Italiota Fallito
    ha scritto:
    26 Marzo, 2012, 12:49

    Sì, comunque è chairo che Volunia è un progetto fallito ancora prima di nascere.

  4. Salvatore
    ha scritto:
    27 Marzo, 2012, 07:25

    Aspetto la versione al pubblico di volunia per provarlo e farmi un’idea chiara.Certo che dopo quasi due mesi dal lancio ancora nulla all’orizzonte e’ grave.Dopo tanto tempo dovranno uscire necessariamente con qualcosa di realmente valido altrimenti credo che difficilmente avranno una seconda opportunità.Ho sentito spesso Marchiori parlare di galline,pollai…Gli auguro sentitamente di non fare la figura del pollo.Staremo a vedere.

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes