26

Ago

La grafica dei siti web di un tempo

di Sara Papis in: Web

Vi siete mai chiesti come sia stata la grafica dei siti web un tempo? Quando il web 2.0 era solo un miraggio? In questi ultimi anni la grafica dei siti web è cambiata in maniera radicale, sono cambiate le tecnologie, i servizi e gli strumenti messi a disposizione dei programmatori.

Per fare un tutto nel passato e scoprire come era presentati un tempo i siti più famosi del web, potete utilizzare Wayback Machine. Si tratta di un servizio che offre la possibilità a tutti gli utenti curiosi di vedere i siti come erano in passato.

Il servizio in questione è nato nel lontano 2001 ma recentemente ha subito un bel rinnovo grafico e anche il codice base è stato rinnovato. Per questo motivo oggi Wayback Machine appare più reattivo che mai,vedrete che una volta provato non potrete fare più ameno di questo servizio.

Gli utenti più geek avranno sicuramente sentito parlare, almeno una volta di questa applicazione ma merita di essere rivista nuovamente perché il rinnovo grafico è stato davvero esclusivo. Per vedere i siti come erano in passato, basta collegarsi alla pagina principale di Wayback Machine e digitare l’indirizzo del portale che volete visitare e cliccare su Show All.

A questo punto ecco un calendario che vi permetterà di scegliere le date in cui è presente uno screenshot del portale e pensate che avrete anche la possibilità di navigare all’interno del sito web del passato. Che cosa desiderare di meglio? Wayback Machine è un ritorno al passato davvero gradevole e originale.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes