2

Gen

Apple 2011, iCloud, iOS 5, SIRI , iMessage e iPhone 4S

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

Apple 2011, così possiamo chiamarlo l’anno della mela, l’anno in cui le rivoluzioni non si son fatte attendere ma sono arrivate così, tutte insieme, ma è stato anche un anno di una perdita importante, una figura di prima importanza che ha cambiato un po’ l’umore a tutti i fan della mela.

L’anno di SIRI, ma procediamo per gradi, infatti è meglio parlare di iPhone 4S prima. Il dispositivo della mela che ha dato un po’ di rivoluzione tra gli smartphone, certo non si può dire la stessa cosa del design, ma possiamo benissimo dire che all’interno qualche cosa è successo. Processore più potente, lo stesso di iPad 2, fotocamera da 8 megapixel per grandi foto e registrazione video in Full HD 1080p e poi possiamo parlare anche di SIRI. Cos’è? E’ l’assistente vocale di Apple al quale ci si può chiedere davvero qualsiasi cosa, che ore sono? Che tempo fa? Ho appuntamenti oggi? Insomma multifunzionale e intelligente allo stesso tempo.

E spostiamoci un po’ da SIRI ad iOS 5, il nuovo sistema operativo della Apple che non ha avuto subito un grande successo per via di alcuni bug, ma ora pare che si stia riprendendo alla grande e sia pronto a sorprendere un po’ tutti i clienti della mela. Poi parliamo anche di iCloud, la nuvola dove si può salvare qualsiasi cosa, un server online per i propri dati che non si possono portare con se. E infine, non meno importante c’è iMessage , servizio di messaggistica istantanea tra iPhone, gratis, semplice e veloce.

Apple, un 2011 da sogno.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes