15

Nov

Nvidia: quad core verso un futuro tecnologico

di Sara Papis in: Computer & Co , hi tech

E’ molto importante che vengano realizzati nuove piattaforme per il futuro tecnologico, Nvidia è l’azienda leader in questo settore e nelle ultime ore sta presentando la nuova piattaforma quad-core Tegra 3. Per avere ottime prestazioni anche su smartphone e tablet pc, ecco il prodotto che rivoluzionerà il settore tecnologico.

Si tratta di una nuova piattaforma hardware che cambierà notevolmente la situazione tecnologica, debuttando anche su dispositivi mobili. Questa tecnologia sarà integrata all’interno del nuovo Asus Eee Pad Trasformer di cui abbiamo parlato qualche giorno fa.

Che cosa aspettarsi da questo nuovo aggiornamento per il settore mobile? Una soluzione innovativa che permetterà di garantire a tablet e smartphone, la possibilità di offrire prestazione paragonabili a quelle di un computer. Sembra impossibile vero? Eppure analizzando l’evolversi degli smartphone, possiamo dire che si tratta più di dispositivi simili ai pc che di semplici cellulari.

Le prestazioni elevate permettano di fare qualsiasi cosa con smartphone e tablet, offrendo un’autonomia della batteria decisamente superiore rispetto alle precedenti soluzioni. Nvidia Tegra 3 introduce nuovi standard all’interno del mobile computing, il quinto core permetterà di abbattere una volta per tutti i consumi energetici, grazie all’innovativo processore integrato.

Pensate che Tegra 3 fornisce sino al triplo delle prestazioni grafiche di Tegra 2 con un consumo energetico inferiore al 61%. Un’ autonomia da primato per  i dispositivi del futuro, con 12 ore a disposizione per utilizzare smartphone e tablet, non sarebbe geniale.

Il progetto è stato realizzato per consentire alle persone, di gestire le attività che richiedono elevate perfomance anche sui dispositivi mobili.

Con un processore Tegra 3 integrato si potrà ottenere un’esperienza web più rapida grazi all’accelerazione offerta da Flash Player 11. Le applicazioni saranno velocissime e permetteranno di ottenere il massimo e la stessa velocità sarà integrata anche nel settore di Multitasking.

Coda desiderare di meglio? Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale NVIDIA.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes