19

Nov

Quando il Mac diventa il nostro studio televisivo personale…

di Davide Spadone Whirly2481 in: apple , Intrattenimento , News Informatiche , Software , Video divertenti

No non stiamo farneticando…potrete trasformare il vostro mac in uno studio per le trasmissioni podcast e filmati di alta qualità con un bel programmino dal nonme : BOinxTV.

BoinxTV permette di creare trasmissioni podcast e filmati di qualità professionale riducendo sensibilmente i tempi i solitamente soporiferi tempi di post-produzione e facilitando in modo consistente il lavoro. E’ in grado di gestire riprese eseguite con 3 videocamere in contemporanea, mentre l’interfaccia del software basata sui livelli permette di inserire effetti, titoli, scritte e loghi in modo rapido.

Inutile dire che sono permesse “azioni di settore” come Tagli, effetti grafici, titoli e molto applicabili in tempo reale durante la registrazione riducendo così i tempi di lavoro in post produzione; ma anche azioni complesse come l’effetto chroma key, molto utilizzato in TV, per esempio nelle previsioni del tempo: lo sfondo blu o verde della ripresa video è sostituito con immagini digitali o un filmato.

Il software non è gratuito ma può essere acquistato nella versione completa al prezzo di circa 420 euro , in alternativa può essere acquistato sempre in versione completa ma sponsorizzata dalla pubblicità al prezzo di 167 euro circa. La riduzione del prezzo è resa possibile dall’inserimento di uno spot pubblicitario di BoinxTV di 5 secondi in ogni filmato realizzato con il programma…accettabile no?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes